q
Benvenuti nella Gerardo di Nola!
Gerardo Di Nola | Giovanni Assante
348562
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-348562,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Giovanni Assante

La passione si rinnova ogni giorno

Giovanni Assante sostiene che la pasta artigianale è il sentimento di chi la produce, è la sua anima, la sua cultura, la sua sensibilità al bello e al buono, è la musicalità dell’acqua, della terra, del fuoco e dell’aria. Non è un figlio d’arte, piuttosto un intellettuale della terra.
Dopo gli studi a Cassino e all’università di Napoli, facoltà di lettere e filosofia, Assante parte per il Mato Grosso. Rientrato a Napoli, trova lavoro alla Gerardo di Nola, come direttore commerciale di un’azienda di grande prestigio, traboccante di fascino e storia.
Così, dopo la chiusura della casa madre di Castellammare e dopo tanti anni di lavoro, Giovanni animato dalla passione per la pasta, parte alla riconquista del mercato. L’idea era ridare il giusto onore alla pasta e alla Gerardo di Nola. Comincia la ricerca per accorciare e migliorare la filiera, con l’obiettivo di usare materie prime italiane. Promuove e condivide i primi passi nella comunicazione della pasta artigianale.
Oggi, Giovanni, Ada e Mariaelena, insieme alla loro incredibile squadra, hanno realizzato insieme il sogno di riportare la Gerardo di Nola nel cuore di Gragnano, la patria della pasta.

Approfondimenti

Vuoi conoscerci meglio?

Scegli tu da dove cominciare!

Pastificio

Pastificio

Pastificio

Processo produttivo

Processo produttivo

Processo produttivo

Ricettario

Ricettario

Ricettario

GDN nel mondo

GDN nel mondo

GDN nel mondo